Torna indietro

L'abbraccio della modernità

L'abbraccio della modernità

Quando abbiamo immaginato questo spazio, l'obiettivo era chiaro: creare non solo una cucina, ma un vero rifugio per questa giovane coppia. Volevamo un ambiente dove l'estetica moderna e rigorosa sapesse sciogliersi in un abbraccio accogliente, un luogo pensato per essere vissuto intensamente ogni giorno, in perfetto equilibrio tra bellezza e praticità. Le idee chiare e decise dei committenti non hanno lasciato dubbi. La scelta giusta per la loro nuova cucina non poteva che essere il modello Oyster Pro di Veneta Cucine. Qui, la scena è dominata da un gioco sofisticato di texture e colori: la morbidezza tattile della finitura Silk Grigio Tortora si sposa con la profondità materica e calda del Noce Scuro Riga Dek. È un dialogo tra superfici che aggiunge un carattere deciso e una sofisticata intimità all’intera stanza.

A donare un tocco di eleganza e lusso ci pensa il piano di lavoro, con lo schienale in coordinato: un magnifico Caranto Ker finitura Dark Marquina Lucido, le cui venature intense catturano immediatamente lo sguardo, e diventano poi tutto il tema principe della casa. Una scelta fondamentale per mantenere la purezza del design è stata l'adozione del piano cottura con cappa integrata. Questa soluzione non è solo tecnologica, ma anche profondamente estetica: libera lo spazio visivo, elimina elementi sospesi e mantiene l’ambiente aereo e leggero, esaltando la pulizia formale della composizione.

Il risultato finale è un ambiente che supera il concetto tradizionale di cucina. È uno spazio che accoglie e rassicura; una realizzazione pensata per chi cerca la qualità nei materiali ma desidera, soprattutto, un luogo dove sentirsi "a casa", trasformando i semplici gesti della quotidianità in un'esperienza esteticamente appagante.

Vuoi arredare casa? Contattaci e fissa un appuntamento con un nostro consulente d'arredo. Clicca qui!

L'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernitàL'abbraccio della modernità
Cookies Settings